SARDINIA LUXURY LIFESTYLE

LA TUA VACANZA DA SOGNO

Solo veri professionisti locali per creare una vacanza unica e indimenticabile, su misura per te, un intero staff che che si dedica a te con professionalità e costanza in questa terra così suggestiva e ricca.

SARDINIA LUXURY LIFESTYLE

LA TUA VACANZA DA SOGNO

Solo veri professionisti locali per creare una vacanza unica e indimenticabile, su misura per te, un intero staff che che si dedica a te con professionalità e costanza in questa terra così suggestiva e ricca.

LE VILLE

EXPERIENCE

ACQUA

Scopri Panorami incontaminati, spiagge bianche con sabbia finissima, calette segrete, porti in località turistiche rinomate come Porto Cervo e Porto Rotondo a bordo della tua barche a vela o a motore o del tuo yacht dotato di tutto il personale necessario.

ARIA

Scopri la Sardegna da un altro punto di vista con Voli Panoramici di diversa durata, caratterizzati da cielo limpido e vista mozzafiato per un’esperienza irripetibile ed imperdibile.
Tragitti classici e prefissati oppure personalizzati in base ai tuoi desideri

TERRA

Una vasta selezione di Luxury Car da poter noleggiare, con o senza conducente, per percorrere le panoramiche strade costiere o addentrarvi nel lussureggiante entroterra.
Auto sportive per le coppie, fuoristrada per i più avventurosi o berline per la famiglia.

“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.”
Fabrizio De André / Cantautore

IL TERRITORIO

Un viaggio navigando in un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima: questa è la Sardegna, un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata. La Sardegna sa coniugare mare, natura, tradizioni popolari, misticismo e curiosità. Hotel e residenze di lusso, movida scintillante, boutique selezionate, aperitivi e serate eleganti.

La Costa Smeralda, con il suo consorzio, fondato dal principe ismaelita Karim Aga Khan nel 1962, ti invita a godere del buon cibo, dello shopping e di una vita soave e spensierata nel cuore di Porto Cervo, fra Golfo Pevero, Pantogia e Capriccioli.
Caratteristica la sua architettura, fatta di piccoli edifici bassi e bianchi, dai contorni sinuosi e perfettamente inseriti nella vegetazione mediterranea, come la chiesa di Stella Maris, progettata da Michele Busiri Vici.

Fra le località da visitare consigliamo il Grande Pevero, Liscia di Vacca, avvolta dalla macchia mediterranea e caratterizzata dal turchese delle acque, Liscia Ruja, con le sue piccole baie contornate da piante di ginepro, Romazzino, con il mare trasparente e le spiagge candide, e Pitrizza. Le splendide insenature, che vedrai sempre illuminate dalle bianche pennellate delle vele, dischiudono ai tuoi occhi spiagge e isolette, come l’isola dei Cappuccini, l’isola delle Bisce, a sud di Caprera, Li Nibani, l’isola di Mortorio, le isolette delle Camere e l’isola di Soffi. Nell’area circostante spuntano varie e interessanti aree archeologiche come la necropoli di Li Muri, risalente alla seconda metà del IV millennio a.C., i complessi nuragici di Malchittu e di Albucciu, che comprende nuraghe, tomba dei giganti e villaggio di capanne, e la tomba dei giganti di Coddu Vecchiu.

LA CUCINA

La cucina sarda soddisfa i palati più esigenti con il suo gusto semplice e ricco di ingredienti naturali. L’ingrediente principale è il grano, lavorato nel suo prodotto più conosciuto, il pane carasau, ma anche come base per i famosi malloreddus, culurgiones e la fregola.

Non si può andar via dall’isola senza aver assaggiato il gustoso porceddu, maialetto da latte cotto alla brace e servito su vassoi di sughero cosparsi di rami di mirto. Chi ama i sapori del mare non potrà fare a meno di provare l’aragosta algherese, la bottarga di Cabras e il tonno di Carloforte. Altra prelibatezza per i piatti a base di pesce sono la zuppa di arselle e gli spaghetti ai ricci di mare.

Anche salumi e formaggi sono prodotti locali della cucina locale più saporita, tra i quali il più famoso è sicuramente il pecorino sardo.

E per accompagnare le saporite pietanze sarde, il territorio propone vini di ottima qualità come il Vermentino di Gallura o Cannonau. Ottimo anche il liquore di mirto.